LIBERTÀ |
EGUAGLIANZA |
MONITORE NAPOLETANO |
Fondato nel 1799 da Carlo Lauberg ed Eleonora de Fonseca Pimentel Anno CCXXVI |
Rifondato nel 2010 |
Speciale Elezioni Amministatrative Napoli 2021 - Il Passaggio di Consegne |
![]() |
Scritto da Andrea Carlino |
Mercoledì 20 Ottobre 2021 12:21 |
Una uscita di scena molto dimessa, un saluto alla stampa e ai dipendenti del palazzo che per dieci anni è stata casa sua, volevano organizzargli un commiato molto più altisonante, ma poi alla fine hanno scelto x un saluto con uno striscione, per poi trasferirsi in una sede Dema, dove l’ex sindaco ha potuto lasciarsi andare all’emozione, è tornato un cittadino normale, si è tolto il tricolore, e credo si toglierà qualche sassolino dalla scarpa.
Un saluto istituzionale, ringraziando i collaboratori che gli sono stati vicini, garantendo collaborazione istituzionale per continuità amministrativa, voleva uscire dalla porta principale e invece ha scelto la secondaria.
Nel suo breve discorso ha salutato chi gli ha donato emozioni per aver amministrato la città più bella del mondo, questi anni saranno scolpiti nella mia memoria , con i volti delle persone incontrate, cui auguro ogni bene a Napoli e al popolo napoletano.
Dall’altro lato un saluto istituzionale, il diritto alla mobilità al decoro urbano alla manutenzione ordinaria al verde pubblico ai tanti problemi sociali che dobbiamo affrontare, c'è una parte della città che soffre che ha grandi problemi legati al lavoro, il mio pensiero va in questo momento agli operai della Whirlpool che stanno combattendo una battaglia giusta per avere ovviamente una continuità del lavoro che in una città come Napoli è fondamentale .
Sono il sindaco di tutti è finita la campagna elettorale è finita la propaganda adesso dobbiamo pensare alle cose serie, ai bisogni dei cittadini alla concretezza delle azioni e all'unità istituzionale
Photogallery - Speciale Elezioni Amministatrative Napoli 2021 - Il Passaggio di Consegne - 19-10-2021 Photo by Andrea Carlino |