LIBERTÀ
EGUAGLIANZA
MONITORE NAPOLETANO
Fondato nel 1799 da
Carlo Lauberg ed Eleonora de Fonseca Pimentel
Anno CCXXVI

Rifondato nel 2010
Direttore: Giovanni Di Cecca

Universiadi Napoli 2019 - Tanti giovani alle audizioni dei performer Stampa
Scritto da Redazione   
Domenica 02 Giugno 2019 14:03

Proseguono le audizioni per la selezione degli aspiranti performers della Cerimonia di apertura della 30^ Summer Universiade Napoli 2019, che si terrà il 3 luglio allo Stadio San Paolo di Napoli.


Lo show, che sarà firmato dalla Balich Worldwide Show, vedrà la partecipazione di 1500 performers tra appassionati di sport, di ballo moderno, contemporaneo e tradizionale, appassionati di musica e di ogni altra forma d’arte.

“In questo week end – dice il direttore dei casting Lorenzo Gentile – abbiamo convocato circa 250-300 aspiranti performers: li registriamo, prendiamo loro le misure che serviranno per realizzare i costumi di scena, e poi li portiamo in una sala per realizzare una coreografia molto basica e generica dove poter riuscire ad incasellare le persone nei giusti segmenti della Cerimonia.

Non serve né essere atleti né ballerini, basta la voglia di partecipare e tanto entusiasmo per arrivare pronti, insieme a tante altre persone, la sera del 3 luglio allo stadio San Paolo, per una coreografia di massa di fronte a 60mila persone e in mondovisione.

Sarà una esperienza per tutti molto eccitante. Una grande cerimonia che racconterà la storia di Napoli e darà il benvenuto agli atleti in questa grande esperienza che è l’Universiade”. La coreografa, Laura Guglielmetto, aggiunge: “All’interno della cerimonia abbiamo bisogno di vari tipi di personalità. L’energia e la voglia di esserci sono gli ingredienti che servono per essere selezionati”.

Luana, 25 anni, di Pozzuoli, è una dei candidati. “È una esperienza che facciamo nella nostra città – dice - l’Universiade è una grande opportunità per Napoli e anche per noi performers. Siamo tutti emozionati”.

Martino, 24 anni, di Napoli, aggiunge: “Frequento una scuola di danza a Napoli, ho saputo di questa occasione e ho deciso, insieme a mia sorella, di partecipare. È un piacere essere qui e spero di essere tra i 1500 performers la sera del 3 luglio al San Paolo”.

 

dicecca.net - Web Site
Powered by dicecca.net - Web Site


Fondato nel 1799 da Carlo Lauberg ed Eleonora de Fonseca Pimentel
© 1799 - 2025 - MONITORE NAPOLETANO
Anno CCXXVI
Periodico mensile registrato presso il Tribunale di Napoli Num. 45 dell' 8 giugno 2011
ISSN 2239-7035 (del 14 luglio 2011)
Direttore Responsabile & Editore: GIOVANNI DI CECCA


MONITORE NAPOLETANO is a brand of dicecca.net - Web Site
2cg.it, short url redirector maker is a brand of dicecca.net - Web Site
calcio.pw, is a brand of dicecca.net - Web Site
olimpiadi.pw, is a brand of dicecca.net - Web Site
byte.pw, is a brand of dicecca.net - Web Site
MagnaPicture.com - Photo Agency is a brand of dicecca.net - Web Site