LIBERTÀ
EGUAGLIANZA
MONITORE NAPOLETANO
Fondato nel 1799 da
Carlo Lauberg ed Eleonora de Fonseca Pimentel
Anno CCXXVI

Rifondato nel 2010
Direttore: Giovanni Di Cecca

Universiadi Napoli 2019 - Furto dell'autoradio ad un atleta Stampa
Scritto da Redazione   
Sabato 06 Luglio 2019 00:07

Brutta avventura per Matteo Milli, nuotatore italiano molto conosciuto dagli appassionati che fa parte della spedizione italiana in queste Universiadi di Napoli e della Campania 2019. Dall’auto di Milli, infatti, è stata rubata quest’oggi la radio insieme con il navigatore, per il più classico dei furti di città.

 

 

 

«Grazie Universiade per le prime 3 ore passate qui!» ha scritto il nuotatore dal suo account Facebook, subito raggiunto da decine di commenti: da una parte chi attacca Napoli, dall’altra chi la difende, con lo stesso Milli a confermare che «…queste bestie ci sono ovunque, ultimamente in Italia fin troppe! E spesso sono italiani». L’episodio si aggiunge all’aggressione ai danni dell’atleta congolese avvenuta nei pressi del San Paolo nella serata di mercoledì e alla truffa avvenuta ai danni di un giovane straniero proveniente da una delegazione delle Universiadi, alloggiato in una delle navi da crociera che fungono da villaggio nel Porto di Napoli.

 

Altra zona altro danno

«Un giovane straniero proveniente da una delegazione delle Universiadi, alloggiato in una delle navi da crociera che fungono da villaggio nel Porto di Napoli, è rimasto vittima di un pacco in via Marina. Una coppia di truffatori gli ha portato via tutti i soldi che aveva con sé, promettendogli di vendergli un tablet e un telefono cellulare, consegnandogli invece una mattonella e un involucro vuoto.

Il grande evento delle Universiadi, purtroppo, sta risvegliando gli appetiti più bassi di delinquenti e truffatori. In tre giorni ben due episodi hanno visto come vittime i componenti delle delegazioni che sono giunte in città. È un eccesso che la città non può permettersi». Lo denuncia il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

«Chiediamo a tutte le persone perbene di indirizzare e dare una mano a tutti gli stranieri che si trovano in città, specialmente quando restano vittime di episodi come questo. Dandogli ad esempio una mano per intercettare un'auto della polizia o dandogli indicazioni circa la posizione dei commissariati e dei presidi delle forze dell'ordine», conclude Borrelli.

 

La sera dell'inaugurazione

In merito allo spiacevole episodio di furto avvenuto ieri all’esterno dello Stadio San Paolo al termine della Cerimonia di Inaugurazione dell’Universiade, il Commissario Straordinario dell’Universiade, Gianluca Basile, fa sapere che la TIM, già sponsor della manifestazione, si è resa immediatamente disponibile a donare alla vittima, un giovane della Repubblica Popolare del Congo, un nuovo smartphone. Il ragazzo che non è tra gli atleti accreditati, e al momento del furto non si trovava nel corteo della delegazione, è stato prontamente soccorso dai servizi medici del Comitato Organizzatore e assistito da un volontario della manifestazione. “Al di là di questo spiacevole ed isolato episodio da condannare, colgo l’occasione per ringraziare tutte le Forze dell’Ordine, la Protezione Civile, i volontari e il personale del Comitato Organizzatore, che ieri hanno consentito lo svolgimento regolare ed ordinato della manifestazione”, conclude Basile.

 

dicecca.net - Web Site
Powered by dicecca.net - Web Site


Fondato nel 1799 da Carlo Lauberg ed Eleonora de Fonseca Pimentel
© 1799 - 2025 - MONITORE NAPOLETANO
Anno CCXXVI
Periodico mensile registrato presso il Tribunale di Napoli Num. 45 dell' 8 giugno 2011
ISSN 2239-7035 (del 14 luglio 2011)
Direttore Responsabile & Editore: GIOVANNI DI CECCA


MONITORE NAPOLETANO is a brand of dicecca.net - Web Site
2cg.it, short url redirector maker is a brand of dicecca.net - Web Site
calcio.pw, is a brand of dicecca.net - Web Site
olimpiadi.pw, is a brand of dicecca.net - Web Site
byte.pw, is a brand of dicecca.net - Web Site
MagnaPicture.com - Photo Agency is a brand of dicecca.net - Web Site