Statistiche gratis

Facebook Twitter Google + YouTube LinkedIn - Monitore Napoletano Feed del Monitore Napoletano
Instagram - Monitore Napoletano

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

 

 

 

Scritto da Andrea Carlino  
Lunedì 18 Dicembre 2023 21:41

Il nuovo prefetto di Napoli Michele di Bari si è insediato in città, ha incontrato la stampa per un saluto istituzionale, incentrato su temi di sicurezza legalità e vivibilità, assi prioritari su cui si muoverà nel suo operato da responsabile nella gestione dell'ordine pubblico.



Originario di Mattinata in provincia di Foggia, arriva da Venezia, è stato anche vice commissario a Vibo Valentia a Modena e a Reggio Calabria capo dipartimento immigrazione del ministero dell'Interno con i ministri Salvini prima e Luciana Lamorgese dopo.

Ha salutato il dottor Nicola Gratteri nominato da poco capo della procura napoletana, che è stato trasferito anch’egli dalla Calabria.

Il prefetto ha anche incontrato il sindaco Gaetano Manfredi, l’Arcivescovo Don Mimmo Battaglia e il governatore della Regione Vincenzo de Luca ringraziandoli per la loro disponibilità

Nella conferenza stampa ha sottolineato i valori della sicurezza e della legalità, la criminalità minorile, vera emergenza in città, far rispettare le regole, la priorità nel suo mandato.

“Il contrasto al disagio sociale, aumentare la vigilanza all'interno dei territori sensibili è una città che sta facendo grandi progressi” continua il prefetto, “Napoli è una città che va portata per mano attraverso gli  organi istituzionali, le municipalità stanno operando benissimo, bisogna migliorare l'atteggiamento verso le istituzioni”.

Ha confermato l’intenzione di chiudere la galleria Umberto in orari notturni, il degrado si vince con la prevenzione, su questo aspetto ha trovato molti organi di informazione solidali.

Il tema della sicurezza è prioritario, ha già convocato la riunione per l'ordine e la sicurezza pubblica in vista delle festività, le regole vanno rispettate, le comunità devono crescere in sicurezza specialmente in un momento come questo in cui femminicidi e violenze sui minori sono all’ordine del giorno.

Il prefetto succede a Claudio Palomba che è stato nominato capo dipartimento al Viminale per gli affari interni e territoriali.

Ultima domanda, gli è stata chiesta la sua squadra del cuore “Tifo anche Napoli”.


Photogallery - Napoli - Il neo prefetto Michele di Bari incontra la stampa - 18-11-2023

Photo by Andrea Carlino


Andrea Carlino su Instagram

 


 

Ultime Notizie

Menu sito

Utilità

I luoghi archeologici della Campania

Clicca sulla Provincia di interesse

Benevento Caserta Napoli Avellino Salerno