Statistiche gratis

Facebook Twitter Google + YouTube LinkedIn - Monitore Napoletano Feed del Monitore Napoletano
Instagram - Monitore Napoletano

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

 


La tregua di Natale del 1914


La tradizione del Natale
tra leggenda e storia

 

 

Scritto da Giovanni Di Cecca  
Domenica 17 Aprile 2011 13:10

Che succede se tre “sfasulati”, come si dice a Napoli, cioè dei ragazzi senza arte ne parte, vincono 2 milioni di euro al gratta e vinci?

È quello che cerca di metter in scena al Teatro la Perla di Napoli il trio di attori della compagnia Arte.Trav che ha messo in scena questa divertente piece in due atti scritta da Dante Di Domenico.

I tre amici (Alberto, Sante e Paudice) che vincono al gratta e vinci, guidati appunti da Enzo Paudice (i nomi sono quelli veri anche nella realtà) vanno sull’isola immaginifica di Purchianos (che poi si scopre essere molto più vicina e reale di quanto sembra), dove dilapidano tutto il montepremi vinto.

Tra gag, battute, balletti si arriva alla fine della rappresentazione dove forte è il messaggio affidata ad una splendida ragazza di Porchianos, Anna (Anna Errico) sullo stato di degrado della Nostra Napoli.

 

Due sono state le repliche (ven 15 e sab 16 aprile 2011) ma, credo, vista la grande affluenza di pubblico, non è da escludere altre rappresentazioni.

 

Ultime Notizie

Menu sito

Utilità

I luoghi archeologici della Campania

Clicca sulla Provincia di interesse

Benevento Caserta Napoli Avellino Salerno