Statistiche gratis

Facebook Twitter Google + YouTube LinkedIn - Monitore Napoletano Feed del Monitore Napoletano
Instagram - Monitore Napoletano

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

 


La tregua di Natale del 1914


La tradizione del Natale
tra leggenda e storia

 

 

Scritto da Giovanni Di Cecca  
Mercoledì 18 Gennaio 2012 00:29

Ci è arrivata in redazione la nota di questo libro, scritta da Ada Grossi, un'architetto, storica e paleografa di Milano.

Il libro è in formato elettronico disponibile su Amazon (per Amazon Kindle) ed è stato scritto integralmente in inglese.

La dottressa Grossi ci ha fornito un piccolo abstract del suo libro, che riportiamo di seguito:

 

Gerusalemme. Uno sconosciuto rivela alla giovane papirologa Sandra che una setta di satanisti vuole mettere le mani su alcuni manoscritti del Mar Morto rimasti finora segreti e ha un piano per consegnare il mondo nelle mani del Diavolo: ma prima di potere aggiungere altro, l'uomo si dilegua in modo misterioso.

La notizia dell'assassinio di costui e le circostanze inquietanti che Sandra vive al suo ritorno a New York le fanno capire di essere in pericolo.

Insieme a lei, un affascinante professore di storia dell'arte, un gesuita e un rabbino rimangono intrappolati in una minacciosa ragnatela intessuta attorno un sapere arcano e terribile, un antico manoscritto del Vangelo scritto in ebraico e l'enigmatico diario dell'autore di una splendida statua italiana dell'Ottocento.

 

 


 

Ultime Notizie

Menu sito

Utilità

I luoghi archeologici della Campania

Clicca sulla Provincia di interesse

Benevento Caserta Napoli Avellino Salerno