Statistiche gratis

Facebook Twitter Google + YouTube LinkedIn - Monitore Napoletano Feed del Monitore Napoletano
Instagram - Monitore Napoletano

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

 


La tregua di Natale del 1914


La tradizione del Natale
tra leggenda e storia

 

 

Scritto da Giovanni Di Cecca  
Mercoledì 21 Novembre 2012 20:52

Dopo un iter abbastana lungo la Camera approva la legge che consente di avere gli animali da compagnia nei condomini Cani e Gatti ed anche criceti, furetti, canarini, eccetera. Esultano le associazioni animaliste, la deputata Pdl e animalista convinta Michela Vittoria Brambilla parla di «liberalizzazione» e di «passo avanti importantissimo per tutelare milioni di italiani che vivono con animali d'affezione».

Non solo, ma i 31 articoli approvati consentono anche di potersi staccare dal riscaldamento centralizzato e, forse la più interessante, l'amministratore di condominio (che per legge può essere anche una persona del palazzo) deve avere due requisiti fondamentali: non avere carichi pendenti (in particolar modo non deve essere stato accusato di reati contro il patrimonio) e, come titolo di istruzione, almeno il diploma superiore ed avere una formazione e assicurazione professionale. In pratica per fare l'amministratore bisognerà frequentare un corso di formazione oltre ad aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado

La nuova disciplina, poi, si occupa delle barriere architettoniche. Per la messa a norma in sicurezza e per l'eliminazione delle barriere architettoniche del palazzo basterà che in assemblea siano presenti i condomini che rappresentano un terzo dei millesimi complessivi. A questo punto, sarà sufficiente la maggioranza per decidere, ovvero il 50 per cento più uno dei votanti-presenti.

Altro aspetto che spesso produce liti e ricorsi in tribunale: la destinazione d'uso dei locali comuni. Adesso per decidere il cambio di destinazione d'uso basterà il sì dei quattro quinti dei condomini. L'assemblea condominiale potrà anche decidere di creare un sito internet del condominio, ad accesso individuale e protetto, per consultare tutti gli atti e i rendiconti mensili.

 

Ultime Notizie

Menu sito

Utilità

I luoghi archeologici della Campania

Clicca sulla Provincia di interesse

Benevento Caserta Napoli Avellino Salerno