Statistiche gratis

Facebook Twitter Google + YouTube LinkedIn - Monitore Napoletano Feed del Monitore Napoletano
Instagram - Monitore Napoletano

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

 

 

 

Scritto da Redazione  
Lunedì 20 Gennaio 2020 23:22

La primavera sta per arrivare: secondo ilMeteo.it, l'Europa sta infatti per essere invasa da un potentissimo anticiclone che misura valori di pressione addirittura di quasi 1050 hpa (un valore molto alto e piuttosto raro). Anche l'Italia verrà inglobata in questa sorta su super anticiclone, alcune regioni dovranno fare i conti con una bassa pressione collocata sul Mediterraneo occidentale.


Il team del sito www.iLMeteo. it, il nostro partner meteo, comunica che oggi, lunedì 20 gennaio, la Sardegna sarà investita da piogge diffuse e venti tesi di Scirocco.

Le precipitazioni potranno assumere carattere di nubifragi sui settori orientali dell'isola.

Qualche pioggia bagnerà anche il Sud, ma a carattere sparso. Bel tempo sul resto d'Italia grazie all'aumento della pressione. Da martedì e fino a venerdì pomeriggio l'anticiclone comincerà a proteggere il nostro Paese, l'instabilità sulla Sardegna si assorbirà entro martedì con ultime piogge, possibili anche tra il reggino e la Sicilia ionici.

Il team del sito www.iLMeteo. it avvisa che grazie all'aumento della pressione che regalerà giornate soleggiate, le temperature cominceranno a salire raggiungendo valori quasi primaverili al Centro-Sud. 15-17°C sono attesi su Sardegna, Sicilia, Calabria, Puglia, Campania, ma anche sul Lazio come ad esempio a Roma (15°C).

Al Nord si toccheranno i 12-13°C sulle valli alpine e in Liguria, qualche grado in meno invece sulla Pianura Padana.

 

Ultime Notizie

Menu sito

Utilità

I luoghi archeologici della Campania

Clicca sulla Provincia di interesse

Benevento Caserta Napoli Avellino Salerno