E' brutto dover stigmatizzare un comportamento infantile, ma agli inglesi, riconosciuti maestri di sportività, perdere ai calci di rigore in casa, proprio non è andata giù.
Un gesto che a nostro parere, va sottolineato, perché svilisce un confronto tecnico e tattico degna di una finalissima di alto livello come quella di ieri sera a Wembley.
Dal canto nostro, sappiamo bene quanto è dura e quanto bruci ancora a distanza di 26 anni (più di un quarto di secolo) la finale persa contro il Brasile di Taffarel, Cafu, Romario proprio ai calci di rigore, per di più sbagliati dal Divin Codino Roberto Baggio.
Succede, ma quella partita è entrata di diritto nella storia del Calcio per lo scontro tra due tra le più titolate squadre a livello mondiale.
E come detto in un articolo precedente, la differenza la fa il Blasone, quello che ti consente di avere idea di essere una squadra che sa da dove viene e sa cosa vuole.
L'Inghlterra ha invento il calcio, ma non ha mai giocato con l'umiltà e la caparbietà della nostra Nazionale che ha tenuto duro fino alla fine, dovendo rimediare alla mancata qualificazione mondiale del 2018
Un vero peccato....