Statistiche gratis

Facebook Twitter Google + YouTube LinkedIn - Monitore Napoletano Feed del Monitore Napoletano
Instagram - Monitore Napoletano

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

 

 

 

Scritto da Andrea Carlino  
Martedì 07 Febbraio 2023 12:09

Si è tenuta a Napoli l'inaugurazione dell’Area Super Fast UnicoGO, il primo distributore convertito da idrocarburi ad elettrico in Italia.

Il taglio del nastro alla presenza del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi di Maria Caputo Consigliera Delegata Mostra d’Oltremare, Remo Minopoli Presidente Mostra d’Oltremare, Raoul Bova e Aldo Arcangioli CEO di Unicoenergia.

 

 

Una comunione di intenti tra l’ente Mostra d’Oltremare e UnicoGO, un distributore di carburante dismesso e bonificato, al fine di valorizzare l’aspetto ambientale e le tecnologie innovative in ambito di mobilità sostenibile, con l’obiettivo principale di offrire un servizio alla cittadinanza.

“Il primo esempio nazionale di rigenerazione di un’area di rifornimento, commenta Aldo Arcangioli, amministratore di Unicogo, mi auguro che questa azione virtuosa possa diventare un modello da seguire per le innumerevoli stazioni di carburante dismesse sul territorio nazionale.”

“La presenza di questa grande affluenza di personalità, dal management della mostra d’oltremare, al sindaco e coloro che hanno creduto in questa innovazione, è arrivato finalmente il momento di adeguarsi alla trasformazione green, le auto elettriche ormai sono una realtà concreta e bisogna assistere i clienti consumatori che ci stanno credendo con la presenza di queste ricariche verdi.

Anche Maria Caputo, consigliere della Mostra D’Oltremare dichiara: “Fiera di questo traguardo che risponde agli obiettivi posti dall’attuale amministrazione, ovvero rilanciare tutti gli spazi della mostra e avviarsi ad un processo di sostenibilità a 360 gradi”.

“Noi come amministrazione, dichiara il sindaco Manfredi, ed io, ho voluto essere presente all'inaugurazione che potrebbe essere apripista verso una distribuzione più green, la realizzazione di queste colonnine elettriche in un momento di rivoluzione anche in collaborazione con vari partner con cui stiamo lavorando, focalizza sull’idea di estenderle sempre di più in maniera tale da stimolare l'auto che così produrrebbe un effetto domino per la distribuzione dell'elettrico in Campania”.

Photogallery - Napoli - Inaugurata l’Area Super Fast UnicoGO, il primo distributore ad elettrico in Italia riconvertito da fossile - 06-02-2023

Photo by Andrea Carlino


Andrea Carlino su Instagram


 

Ultime Notizie

Menu sito

Utilità

I luoghi archeologici della Campania

Clicca sulla Provincia di interesse

Benevento Caserta Napoli Avellino Salerno