Finisce 3 a 1 a Bergamo dove l'Atalanta batte gli Azzurri per 3 a 1.
Una partita che il Napoli ha sbagliato ad impostare alla grande e che ha pagato anche in termini si assenza di giocatori importanti in difesa come Koulibaly.
Anno da dimenticare per gli Azzurri al quale rimane solo il campionato (più un discorso da zona Champions che da scudetto) e l'Europa League, ma con queste strategie difficilmente si può andare molto più in la...
Le voci dei protagonisti
"L'Atalanta ci ha messo sotto pressione subito". Amir Rrahmani analizza la gara di Bergamo.
"Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e così è stato. Hanno iniziato forte, posseggono qualità e velocità".
"Gli inserimenti da dietro sono stati decisivi e non siamo riusciti a fermarli nel primo tempo. Poi abbiamo reagito ma non siamo riusciti a pareggiare"
"Abbiamo reagito bene, un'altra squadra stasera poteva subire 4-5 gol". Gennaro Gattuso commenta la sconfitta del Napoli a Bergamo in semifinale di Coppa Italia.
"All'inizio sono stati nettamente superiori loro, noi abbiamo sbagliato sui gol e siamo andato sotto per 2-0. A quel punto avremmo potuto soccombere e invece siamo stati bravi a reagire e rientrare in partita".
"Nella ripresa ci siamo espressi bene, potevamo anche pareggiare, poi nel finale l'Atalanta ha segnato il terzo gol. Adesso bisogna tenere alta la testa e guardare avanti. Bisogna recuperare uomini e condizione e pensare già alla Juventus".
Sul rientro dall'inizio di Osimhen: "Non è facile essere al top dopo 94 giorni di stop. Gli manca ancora lo scatto, sua dote principale, ma sta progredendo gradualmente. Può fare molto di più".
Napoli: Ospina, Di Lorenzo, Maksimovic, Rrahmani, Hysaj (42' Mario Rui), Elmas (46' Politano), Bakayoko (64' Demme), Zielinski (64' Lobotka), Lozano, Insigne, Osimhen (79' Petagna). A disp.Meret, Contini, Fabian Ruiz, Zedadka, Cioffi, Costanzo. All.Gennaro Gattuso
Atalanta: Gollini, Toloi, Palomino (72' Caldara), Djimsiti, Gosens, De Roon, Freuler, Sutalo, Pessina (90' Pasalic), Muriel (56' Ilicic), Duvan Zapata. All. Gian Piero Gasperini
Arbitro: La Penna di Roma
Marcatori: 10' Duvan Zapata, 16' Pessina, 53' H. Lozano, 78' Pessina
Note: ammoniti Palomino, Zielinski, Di Lorenzo, Insigne