Il Napoli è fuori dalla Europa League.
Non basta un 2 a 1 (ma quanti errori sotto porta) per recuperare una stagione ormai che non ha più nulla da dire (se non cercare la zona Champions)
Le voci dei protagonisti
"E' davvero un peccato, potevamo ribaltare il risultato". Piotr Zielinski ha segnato il primo gol azzurro nella serata di Europa League contro il Granada.
"Dispiace molto perchè avevamo trovato subito il gol e si era messa bene la gara. Potevamo aggredire e segnare ancora. Non ci siamo riusciti e questo ci lascia rammarico".
"Io credo che abbiamo dimostrato di essere superiori al Granada, però sono stati loro a qualificarsi. Il loro pareggio ha complicato la risalita, ma abbiamo avuto ancora altre occasioni per rimettere la sfida in discussione".
"Adesso è rimasto il campionato e dobbiamo dare il massimo, avremo uomini che rientreranno dagli infortuni e possiamo fare un percorso importante a partire domenica contro il Benevento"
"Il gol del pareggio ci ha tagliato le gambe". Kalidou Koulibaly commenta la sfida di ritorno contro il Granada.
"Siamo partiti benissimo e potevamo sfruttare il momento buono. Poi però aver subìto il pareggio ci ha frenato. E' un peccato perchè potevamo riuscire nella rimonta".
"Adesso però non abbiamo alibi. Dobbiamo concentrare tutte le nostre energie per raggiungere l'obiettivo della zona Champions. Bisogna dare tutto quello che abbiamo dentro per risalire la classifica in campionato"
"C'è tanto rammarico per questa eliminazione, ma anche orgoglio per aver lottato stasera". Gennaro Gattuso analizza il match contro il Granada.
"Purtroppo anche stasera abbiamo preso un gol assurdo ed evitabile. Però poi non ricordo nessun altro pericolo creato dal Granada. Noi invece abbiamo avuto varie occasioni per rimettere la qualificazione in gioco".
"Anche con l'assenza di tanti uomini abbiamo dimostrato di avere qualcosa in più di loro e questo è certamente un motivo di orgoglio per come si è espressa oggi la squadra".
"Adesso non bisogna deprimersi. Bisogna guardare avanti, attendere che si rimettano in sesto alcuni uomini importanti per essere al completo e dare il massimo in campionato".
"Mancano ancora 16 partite e la strada è lunga. Ci sono obiettivi in ballo e noi possiamo essere competitivi se abbiamo la rosa al completo".
"Stasera sono arrabbiato per la direzione di gara. Si è giocato pochissimo per perdite di tempo degli spagnoli. L'arbitro doveva tutelarci, ci vuole rispetto a questi livelli"
Napoli: Meret, Rrahmani, Maksimovic (46' Ghoulam), Koulibaly, Di Lorenzo, Fabian Ruiz, Bakayoko, Elmas (60' Mertens), Zielinski, Insigne, Politano. A disp.Contini, Idasiak, Zedadka, Labriola, Mario Rui, Lobotka, D'Agostino, Costanzo, Cioffi. All.Gennaro Gattuso
Granada: Rui Silva, Folquier, German, Duarte, Neva (46' Perez), Montoro (83' Vallejo), Brice Eteki, Machis, Gonalons (46' Diaz), Kenedy, Molina (83' Soldado). All. Diego Martínez Penas
Arbitro: Siebert (Germania)
Marcatori: 3' P. Zielinski, 25' Montoro, 59' F. Ruiz
Note: Politano, Kenedy, Montoro, Duarte, Maksimovic, Bakayoko, Koulibaly, Foulquier, Herrera