Statistiche gratis

Facebook Twitter Google + YouTube LinkedIn - Monitore Napoletano Feed del Monitore Napoletano
Instagram - Monitore Napoletano

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

 


La tregua di Natale del 1914


La tradizione del Natale
tra leggenda e storia

 

 

Scritto da Giovanni Di Cecca  
Martedì 20 Novembre 2012 14:37

1 famiglia su 5 dichiara spese incoerenti con quelle che sono le dichiarazioni dei redditi, ovvero il 20% pari a 4.3 milioni di famiglie italiane.

In 1.000.000 di casi, a fronte di una dichiarazione di redditi quasi nulla, vi è una spesa  a dir poco sospetta.

Sempre secondo i dati dell’Agenzia la maggior parte di questo scompenso sarebbe emerso incrociando i dati del lavoro autonomo.

«È già pronto, e siamo in fase di approvazione del relativo decreto ministeriale e quindi sicuramente a gennaio sarà utilizzabile» ha detto Befera riconoscendo che si tratta di uno strumento per «stanare l'evasione» ma che sarà utilizzato «con la massima prudenza e soltanto per differenze eclatanti» tra le spese e i redditi dichiarati.

Intanto l’Agenzia, in attesa di una normativa sull’introduzione del redditometro  ha messo a disposizione dei contribuenti un software chiamato Redditest (compatibile con Windows da XP a 8, con Mac OSX dalla versione 10.5 in su e con Linux nelle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9) per verificare se, in base a quanto si spende e a quanto si dichiara, può scattare un controllo o meno.

 

Ultime Notizie

Menu sito

Utilità

I luoghi archeologici della Campania

Clicca sulla Provincia di interesse

Benevento Caserta Napoli Avellino Salerno