Statistiche gratis

Facebook Twitter Google + YouTube LinkedIn - Monitore Napoletano Feed del Monitore Napoletano
Instagram - Monitore Napoletano

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

 

 

 

Scritto da Giovanni Di Cecca  
Sabato 04 Maggio 2024 19:02


San Gennaro non tradisce il suo popolo e fa il miracolo durante la processione.

Molta apprensione c'è stata alla partenza dal Duomo, in quanto Mons. Vincenzo De Gregorio ha estratto la teca dalla cassaforte che il sangue era ancora duro.


Durante la processione, il Santo Patrono si deve essere convinto e giunti a Santa Chiara, il delegato della Deputazione di San Gennaro ha estratto il fazzoletto segnale che il Sangue si era sciolto

Il miracolo di Maggio è, come detto molte volte, l'unico che viene fatto con la processione delle reliquie a Santa Chiara, in ricordo della traslazione delle ossa dall'Agro Marciano presso Agnano (c'è chi sostiene che l'area potrebbe essere individuata nell'attuale ciittà di Napoli nei pressi dello Stadio Maradona), alle catacombe di San Gennaro (come le conosciamo oggi).

Gli altri due miracoli sono il 19 settembre al Duomo (il più importante per la città, come impone l'antica tradizione) ed il 16 dicembre nella Cappella del Tesoro di San Gennaro (che è pubblica e non ecclesiastica) dentro il Duomo di Napoli.

 

Photogallery - Napoli - San Gennaro ha fatto il Miracolo a Santa Chiara, ore 18.45 - 04-05-2024

Photo by Giovanni Di Cecca / MagnaPicture.com --- Archivio Storico dicecca.net - MONITORE NAPOLETANO



Giovanni Di Cecca su Instagram

 


 

Ultime Notizie

Menu sito

Utilità

I luoghi archeologici della Campania

Clicca sulla Provincia di interesse

Benevento Caserta Napoli Avellino Salerno