Donna Summer , "la regina della disco music", è deceduta questa mattina in Florida all’età di 63 anni, dopo una lunga battaglia contro il cancro; soffriva di un tumore al seno. La famiglia ha confermato la morte della cantante e ha detto che "ricorda la sua vita straordinaria".
Donna lascia il marito Bruce Sudano, cantante e produttore, e tre figli (due da Sudano e uno dal marito precedente).
Chi l’ha incontrata recentemente, racconta che fino all'ultimo momento le sue condizioni non sembravano disperate. Tanto che l'astro della musica disco contava di finire, entro l'anno, un album di cui aveva iniziato la lavorazione
La sua notorietà è dovuta soprattutto ad una serie di successi musicali negli anni settanta che le valsero il titolo di "Queen of Disco", soprattutto in congiunzione con il produttore Giorgio Moroder. I suoi numerosi album, tuttavia, includono pezzi Rhytme&Blues, rock e gospel.
Era nata il 31 dicembre del 1948 come LaDonna Adrian Gaines. Vinse in carriera cinque volte un Grammy Awards, e fu la prima artista a vedere scalare fino al primo posto tre album consecutivi nelle classifiche americane.
Video - Hot Stuff
Link per Smartphone: https://youtu.be/1IdEhvuNxV8
Video - Love to love you baby
Link per Smartphone: https://youtu.be/UPXizlnS7go