Statistiche gratis

Facebook Twitter Google + YouTube LinkedIn - Monitore Napoletano Feed del Monitore Napoletano
Instagram - Monitore Napoletano

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

 


La tregua di Natale del 1914


La tradizione del Natale
tra leggenda e storia

 

 

Scritto da Giovanni Di Cecca  
Sabato 20 Aprile 2013 11:44

«Ci hanno distrutto la barca. È chiaro che c'è un pò di rabbia, perchè ci sono i regolamenti che andrebbero rispettati e invece abbiamo visto una manovra non proprio pulita» dice Max Sirena Skipper di Luna Rossa Swordfish dopo lo speronamento di ieri pomeriggio di Team New Zeland

«Quando ho realizzato che sarebbero andati dritto - ha spiegato Francesco Bruni, timoniere di Swordfish - era troppo tardi per evitarlo. Pensavamo di non aver imbarcato acqua ma poi nella prima regata di flotta andavamo molto più lenti mura a dritta e quindi abbiamo subito il sorpasso, poi nella seconda ci siamo dovuti fermare».

«Dispiace - prosegue Bruni - che il punteggio non permetta riparazione, ce la saremmo meritata». Il regolamento non prevede infatti che si possa scartare il punteggio di alcuna regata. Il team di Luna Rossa sarà quindi costretto a un superlavoro in serata per riparare i danni e presentarsi al meglio domani: «Ci saremo», ha comunque promesso Max Sirena.

 

 

 

Oggi alle 14 sarà lo spettacolare match race tra Oracle Slinsgby e "Il baronetto" Ben Ainslie su JP Morgan Bar. «Abbiamo fatto diversi match race per allenarci - ha detto oggi il giovane skipper di Oracle che qui sostituisce Spithill, rimasto negli Usa - contro Ainslie. Siamo quasi pari, perchè ne ha vinti un pò più lui».

Una sfida, quella di domani, tra due medaglie d'oro di Londra 2012: Slinsgby nella classe Laser, Ainslie in quella Finn. «Oggi Oracle è andato forte - ha commentato Ainslie - domani serà una sfida difficile e affascinante». Ma domani sarà anche il giorno del derby italiano nella semifinale de match race con la sfida, al via alle 14.20 circa, tra Luna Rossa Piranha e Swordfish, che assicura quindi al team italiano un posto in finale.

 

America's Cup World Series Naples - Classifica provvisoria

(Dopo due regate su sette)

1. J.P. Morgan BAR (Ben Ainslie) - punti 21

2. Emirates Team New Zealand (Dean Barker) - 20

3. Luna Rossa Piranha (Chris Draper) - 18

4. ORACLE TEAM USA (Tom Slingsby) - 16

5. Energy Team (Yann Guichard) - 14

6. Luna Rossa Swordfish (Francesco Bruni) - 14

7. Artemis Racing White (Charlie Ekberg) - 11

8. China Team (Mitch Booth) - 7

9. HS Racing (R. Hagara/H.S. Steinacher) - 7

 

Vedi le regate del 19 aprile

 

 

Ultime Notizie

Menu sito

Utilità

I luoghi archeologici della Campania

Clicca sulla Provincia di interesse

Benevento Caserta Napoli Avellino Salerno