Statistiche gratis

Facebook Twitter Google + YouTube LinkedIn - Monitore Napoletano Feed del Monitore Napoletano
Instagram - Monitore Napoletano

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

 

 

 

Scritto da Redazione  
Giovedì 09 Dicembre 2021 21:52

Gli azzurri passano al Maradona con il Leicester per 3 a 2. Ora gli spareggi con le 3 squadre provenienti dalla Champions.


Le voci dei protagonisti

"Passare il turno stasera era un obiettivo al quale ci tenevamo molto". Andrea Petagna commenta la vittoria del Napoli sul Leicester.

"Quello che contava oggi era vincere e qualificarci. Ci siamo riusciti con una gara di grande carattere"

"Abbiamo dimostrato di avere una rosa competitiva e di poter essere sempre all'altezza di ogni sfida. Stasera nonostante l'emergenza abbiamo disputato una grande gara"


"Il gruppo stasera ha dimostrato tutta la sua forza". Eljif Elmas protagonista della sfida col Leicester con una doppietta.

"Sono felice per i gol, ma soprattutto perchè abbiamo vinto una partita difficile e importante".

"Abbiamo dinostrato carattere e grande volontà. Spalletti dìci aveva detto che siamo una squadra di valore e che stasera dovevamo solo metter in campo le nostre capacità. E' andata così e siamo felici di questa qualificazione".

"Nonostante le assenze siamo andati a giocare con mentalità e coraggio. Personalmente amo giocare in tutti i ruoli nei quali il mister mi impiega, quello che conta è poter dare il mio contributo come stasera"


"Stasera abbiamo dimostrato di avere anima e carattere". Luciano Spalletti commenta così il successo azzurro sul Leicester e la qualificazione ai sedicesimi di Europa League.

"La squadra oggi mi ha dato grande soddisfazione. Ci voleva personalità per vincere questa partita e soprattutto per rimetterla dentro dopo la loro rimonta".

"C'erano difficoltà e pressioni questa sera. I ragazzi hanno mostrato di avere dei valori che fanno sperare bene per il futuro che autorizzano a credere nella nostra forza"

"Giocare ogni tre giorni in questa emergenza e con un calendario così ampio da inizio stagione, è davvero arduo. Abbiamo avuto anche dei casi di Covid e oggi per esempio Politano ha avuto un problema influenzale che lo ha messo fuori causa ad inizio gara".

"Di fronte a queste contingenze vale solo il carattere e lo spessore del gruppo. Giocare così è davvero dura e per questo stasera faccio i complimenti sinceri ai miei ragazzi".

Sulla doppietta di Elmas: "Gli avevo detto che se avesse sgenato mi sarei sdraiato per terra per esultare. E l'ho fatto alla fine. Eljif è un ragazzo splendido ed è un calciatore versatile che sa adattarsi a più ruoli. Sinora è quello che ha giocato più di tutti se consideriamo il minutaggio in Nazionale. Ma ogni volta che va in campo ha sempre una sua personalità. In ogni posizione venga impiegato tira sempre fuori numeri importanti"

 


NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui, Demme (78' Manolas), Zielinski, Ounas (63' Mertens), Elmas, Lozano (45' Malcuit) Petagna. All. Spalletti

LEICESTER: Schmeichel; Castagne, Evans, Soyuncu, Bertrand, Ndidi, Tielemans (77' Soumarè), Dewsbury-Hall (89' Albrighton), Maddison, Barnes (72' Daka), Vardy. All. Brandon Rogers

Arbitro: Mateu Lahoz

Marcatori: 4' A. Ounas, 24' E. Elmas, 27' Evans, 33' Dewsbury-Hall, 53' E. Elmas

Note: ammoniti Demme, Petagna

 

Ultime Notizie

Menu sito

Utilità

I luoghi archeologici della Campania

Clicca sulla Provincia di interesse

Benevento Caserta Napoli Avellino Salerno