Statistiche gratis

Facebook Twitter Google + YouTube LinkedIn - Monitore Napoletano Feed del Monitore Napoletano
Instagram - Monitore Napoletano

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

 

 

 

Scritto da Redazione  
Martedì 22 Febbraio 2022 01:22

In serata una colonna di blindati è stata segnalata nella Repubblica di Donetsk dall'agenzia russa Interfax, che cita testimoni sul posto.


ORE 23:32 - Una colonna di blindati è stata segnalata nella Repubblica di Donetsk dall'agenzia russa Interfax, che cita testimoni sul posto. Testimoni oculari hanno riferito a Interfax che due colonne di veicoli blindati si trovano attualmente nella Repubblica popolare di Donetsk e si stanno spostando a nord e a ovest. Oggi il presidente russo Vladimir Putin, nel decreto di riconoscimento delle repubbliche separatiste, ha disposto anche l'invio di una forza di "peacekeeping" per questa fase di transizione.

ORE 23:14 - Il cancelliere Olaf Scholz, il presidente francese Emmanuel Macron e il presidente degli Usa Joe Biden Biden si sono dichiarati "solidali con l'Ucraina e hanno apprezzato la reazione controllata" che il Paese ha mostrato sotto la leadership di Zelensky. È quello che si legge in un comunicato della cancelleria tedesca. "I partner sono stati concordi sul fatto di non voler ridurre il proprio impegno per l'integrità territoriale e la sovranità dell'Ucraina. Allo stesso tempo si impegneranno con tutte le forze per evitare un'ulteriore escalation della situazione".


E una riunione di emergenza del Consiglio di sicurezza dell'Onu sull'Ucraina è stata chiesta per la serata di oggi (21 ora di New York, 03.00 ora di Roma). Lo riferiscono alcuni diplomatici, secondo quanto riporta l'Afp.

La Borsa Russa è in picchiata, i principali titoli del listino perdono intorno il 15-20%

 

Ultime Notizie

Menu sito

Utilità

I luoghi archeologici della Campania

Clicca sulla Provincia di interesse

Benevento Caserta Napoli Avellino Salerno