Statistiche gratis

Facebook Twitter Google + YouTube LinkedIn - Monitore Napoletano Feed del Monitore Napoletano
Instagram - Monitore Napoletano

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

 


La tregua di Natale del 1914


La tradizione del Natale
tra leggenda e storia

 

 

Scritto da Redazione  
Mercoledì 26 Giugno 2019 12:22

Ancora Alberto Angela protagonista a Napoli.

Dopo la Cittadinanza Onoraria di Napoli e Pompei conferita al Giornalista e Divulgatore scientifico più famoso della TV Italiana, un ulteriore riconoscimento è stato dato dall'Università Suor Orsola Benincasa, dove il Rettore Lucio D'Alessandro ha Conferito ad Alberto Angela la Laurea Honoris Causa in Archeologia.

 

 

«Fu a Pompei – ha detto il nostro "concittadino" – che nacque tutto. In questa cittadina ho iniziato a parlare ed a raccontare di archeologia. La laurea – che è di tutti quelli che mi seguono – è il coronamento di tanti anni di lavoro in cui ho amato questo mestiere. I miei programmi hanno una ricca squadra che viene da questa città e da questo centro di produzione, a cui sono legato. Continuerò a raccontare Napoli perché ogni volta resto affascinato dalla sua cultura e dalle sue Meraviglie».

«Ormai sono immerso nella cultura Napoletana, in quanto tutti i programmi che facciamo, come Meraviglie, Stanotte a... e Ulisse, sono realizzato con il Centro Produzione RAI di Napoli» ha continuato Alberto Angela.

Paradosso nel Paradosso, per la prima volta Alberto Angela è stato al complesso del Suor Orsola Benicasa sul Corso Vittorio Emanuele, che ha ammesso di non conoscere (c'è sempre una prima volta)

 

Ultime Notizie

Menu sito

Utilità

I luoghi archeologici della Campania

Clicca sulla Provincia di interesse

Benevento Caserta Napoli Avellino Salerno