Ancora Alberto Angela protagonista a Napoli.
Dopo la Cittadinanza Onoraria di Napoli e Pompei conferita al Giornalista e Divulgatore scientifico più famoso della TV Italiana, un ulteriore riconoscimento è stato dato dall'Università Suor Orsola Benincasa, dove il Rettore Lucio D'Alessandro ha Conferito ad Alberto Angela la Laurea Honoris Causa in Archeologia.
«Fu a Pompei – ha detto il nostro "concittadino" – che nacque tutto. In questa cittadina ho iniziato a parlare ed a raccontare di archeologia. La laurea – che è di tutti quelli che mi seguono – è il coronamento di tanti anni di lavoro in cui ho amato questo mestiere. I miei programmi hanno una ricca squadra che viene da questa città e da questo centro di produzione, a cui sono legato. Continuerò a raccontare Napoli perché ogni volta resto affascinato dalla sua cultura e dalle sue Meraviglie».
«Ormai sono immerso nella cultura Napoletana, in quanto tutti i programmi che facciamo, come Meraviglie, Stanotte a... e Ulisse, sono realizzato con il Centro Produzione RAI di Napoli» ha continuato Alberto Angela.
Paradosso nel Paradosso, per la prima volta Alberto Angela è stato al complesso del Suor Orsola Benicasa sul Corso Vittorio Emanuele, che ha ammesso di non conoscere (c'è sempre una prima volta)