Statistiche gratis

Facebook Twitter Google + YouTube LinkedIn - Monitore Napoletano Feed del Monitore Napoletano
Instagram - Monitore Napoletano

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

 

 

 

Scritto da Redazione  
Martedì 09 Luglio 2019 16:11

Anche a Napoli 2019 il Tiro a volo si conferma autentica miniera d’oro per l’Italia. Chiara Di Marziantonio ha trionfato nella finale specialità skeet. La studentessa di Scienze e tecnologie alimentari di Cerveteri, già argento ai Mondiali universitari in Malesia, prima dopo le tre serie eliminatorie di ieri, ha stroncato la tenace resistenza della kazaka Kravchenko, che le è rimasta attaccata fino all’ultima serie di tiri, quella che ha deciso la sfida.


«Non mi aspettavo questa medaglia ma ci speravo tanto. L’Universiade per me è stata un’esperienza unica, emozionante – ha dichiarato a caldo Di Marziantonio - purtroppo, questa è stata la mia prima ma anche ultima Universiade, vista l’età, ma sono molto contenta e ringrazio la Fitav che mi ha dato questa opportunità». Entusiasta anche Fiorenzo De Rosa, Presidente Fitav: «Chiara è stata grande a recuperare dopo la prima serie di questa mattina. Soprattutto con la brutta visibilità di oggi. Ma ce l’ha fatta e ha recuperato su tutte le altre tiratrici».

 

Tutto Campano il Bronzo nel tiro a bersaglio

È tutta campana la prima medaglia della sesta giornata per l’Italia alla 30ma Summer Universiade Napoli 2019.

Il duo composto dal napoletano Dario Di Martino e dalla sannita Maria Varricchio si è aggiudicato il bronzo nella pistola mista 10 metri.

L’Italia ha superato nella finale di consolazione l’India. Oro a Taipei che ha sconfitto la Corea del Sud. Raggiante Maria Varricchio: “Abbiamo conquistato una medaglia che attendevamo anche perché vincere in casa ha un sapore particolare, un’emozione indescrivibile con un tifo da stadio. È il coronamento di tanti sacrifici”. Bronzo particolare per il napoletano Dario Di Martino che gareggiava in casa.

“Non ho mai sparato davanti ad amici e familiari. È difficile e bellissimo al tempo stesso. Il tifo ci ha trascinato, è stata la carica in più. Puntavo alla medaglia individuale, ma va bene anche così, mi sono riscattato in coppia con Maria”.

 

Ultime Notizie

Menu sito

Utilità

I luoghi archeologici della Campania

Clicca sulla Provincia di interesse

Benevento Caserta Napoli Avellino Salerno