Il palco del Festival del Cinema di Maratea ieri sera ha avuto come ospiti di eccezione, Luisa Ranieri, attrice italiana co-protagonista femminile del film di Sorrentino "La mano di Dio" e sta portando avanti il personaggio della vice questore della serie televisiva Lolita lo Bosco che è andata in onda su reti rai lo scorso inverno e tornerà nel prossimo.
È stata intervistata da Beppe Convertino e affiancata da Maria Pia Ammirati direttrice Rai fiction, insieme hanno discusso di strategia hanno sceverato statistiche relative alle fiction Rai che quest'anno sono andate per la maggiore "Doc, Mina Settembre e Lolita lo Bosco" tanto per citarne qualcuna insomma il palinsesto Rai è stato protagonista con numeri di audience di assoluto valore.
Luisa Ranieri è stata premiata da Nicola Timpone art director della manifestazione e dal sindaco di Maratea Daniele Stoppelli.
La seconda metà della serata è stata riempita da un attore serbo Darko Peric protagonista di una delle serie più in voga, riuscite ed acclamate sulla piattaforma Netflix "La casa di carta".
Janet de Nardis ha ripercorso la sua carriera dagli esordi in Spagna fino al successo planetario.
Ci ha fatto conoscere la famiglia con un vero e proprio bagno di folla dei suoi fan sia sul palco che al momento del Red carpet.
Un omone affascinante con una barba bella folta, ha saputo bene affascinare il pubblico nonostante sia fisicamente forse un po' rude è un po' orso , ha fatto vedere quel lato di sé più umano e popolare.
Si sono viste delle clip dei momenti più topici della serie di cui è protagonista con scene anche molto rudi ed intense che nella serie hanno avuto un grande riscontro di pubblico.
Nell'estate 2019 Perić ha iniziato a girare la terza stagione de La casa di carta, andata in onda nel settembre dello stesso anno.
A fine serata una apparizione di un attore italiano che sebbene non vada più sullo schermo è ancora molto benvoluto Andrea Roncato famoso nelle serie anni 80e 90.
Photogallery - Marateale 2022 - Serata di chiusura - 30-07-2022
Photo by Andrea Carlino