Un bagno di folla ieri nella serata conclusiva del Marateale per il conferimento al cantante Cesare Cremonini della cittadinanza onoraria della città di Maratea.
Intervistato da Beppe Convertini è stata un una conversazione, il cantante viene da sempre a Maratea con genitori e da mantenuto la casa di proprietà.
Artista benvoluto e amato in questo territorio che lui quindi conosce fin da piccolo ha anche scritto una delle sue canzoni più belle agli inizi della carriera proprio quando villeggiava qui a Maratea.
L'affetto tra il sindaco e il cantante era palpabile quando gli hanno conferito la cittadinanza, commossi entrambi.
Si sentiva il calore e l'affetto della gente del posto che era corsa in massa nella pineta dell'hotel Santa Venere dove si è svolto il festival.
La serata è continuata con Claudia Gerini intervistata sempre da Convertino, hanno parlato dei suoi esordi, di quando all'inizio della carriera ha girato il film che è rimasto cult nella storia del cinema con Carlo Verdone e la famosa scena del "famolo strano" confessando che non dell'aspettava proprio che la scena avesse quel richiamo a distanza di anni.
Nonostante la sua carriera continua a fare provini a prova del fatto che non si finisce mai di imparare.
il premio alla carriera al bel tenebroso Roberto Zeno con una carriera ancora attuale e contemporanea in quanto sta girando con Serena Rossi nella serie "Mina Settembre".
L'attore comunque ha fatto intravedere un lato del carattere che sfugge ai più, un timidone anche se vuole sembrare uno tosto, lo dimostra la difficoltà a parlare di sé specialmente in pubblico, abbastanza nervoso data la bellezza e l' importanza nel premio che stava ricevendo.
Photogallery - Marateale 2022 - Serata di chiusura - 31-07-2022
Photo by Andrea Carlino