Statistiche gratis

Facebook Twitter Google + YouTube LinkedIn - Monitore Napoletano Feed del Monitore Napoletano
Instagram - Monitore Napoletano

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

 


La tregua di Natale del 1914


La tradizione del Natale
tra leggenda e storia

 

 

Scritto da Andrea Carlino inviato a Maratea  
Domenica 21 Agosto 2022 09:00

Si è svolta a Maratea la nona edizione del Marateatro Festival, la manifestazione culturale che si svolge d’estate nel paesino della Basilicata dal 2014, sotto la direzione artistica del regista Giuseppe Miale di Mauro.

 

 

Il Festival, grazie all’impegno e alla caparbietà dell’organizzatrice Beatrice Federico, è diventato un punto di riferimento e crocevia di un pubblico decisamente trasversale, in una città viva e culturalmente dinamica, meta fissa di turisti provenienti da tutta Italia e anche dall’estero.

A rassegna dura 3 giorni, il 16 Magda & Nico e il loro “Sax and piano show”, Il 18 agosto Maria Bolignano con lo spettacolo “Femminile singolare” il clou che ha concluso la manifestazione si è avuto con il concerto di Lina sastri il 19 al parco Tarantini.

Attrice, cantante, regista, artista di palcoscenico, dalla lunga carriera caratterizzata da importanti collaborazioni e numerosi successi.

Il "Concerto Napoletano" è "un viaggio nelle atmosfere della grande tradizione musicale napoletana dall'atmosfera visiva e musicale assolutamente lirica, pronta a spezzarsi talvolta su ritmi e battiti popolari, come un percorso che arriva da lontano, per tornare poi alla melodia".

La Sastri ha alternato canzoni di repertorio con i grandi classici passando per Eduardo De Filippo e tra un brano e l'altro ha raccontato pezzi di storia vissuta e artistica che hanno allietato il pubblico dalle età molto trasversali.

 

Photogallery - Maratea - Al Marateatro Festival Lina Sastri - 20-08-2022

Photo by Andrea Carlino


Andrea Carlino su Instagram


 

Ultime Notizie

Menu sito

Utilità

I luoghi archeologici della Campania

Clicca sulla Provincia di interesse

Benevento Caserta Napoli Avellino Salerno