Statistiche gratis

Facebook Twitter Google + YouTube LinkedIn - Monitore Napoletano Feed del Monitore Napoletano
Instagram - Monitore Napoletano

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

 


La tregua di Natale del 1914


La tradizione del Natale
tra leggenda e storia

 

 

Scritto da Andrea Carlino  
Martedì 22 Novembre 2022 11:41

“Un mondo di solidarietà”, è tornato lo show di beneficenza al teatro Mediterraneo, l’evento benefico che si è tenuto sabato 20 novembre, nato da una idea di Diego Di Flora e Mariagrazia Cucinotta.

La quattordicesima edizione, condotta da Maria Mazza e Peppe Iodice, con la regia di Enzo Liguori ha visto alternarsi sul palco tanti artisti tra cui il rapper Anastasio, Rosario Miraggio e Francesco Cicchella con la regia di Enzo Liguori e le coreografie di Vincenzo Durevole e Giovanna D’Anna.


La serata ha coinvolto tantissimi artisti che, in una vera e propria gara di solidarietà, prestano la propria arte per il raggiungimento di un unico, nobile scopo, migliorare la qualità di vita e di cura dei nostri piccoli pazienti.

“Un evento che da anni, grazie all’azione costante di Maria Grazia Cucinotta e Diego di Flora, racconta l’importanza di sostenere chi soffre diffondendo una cultura della solidarietà che, oggi più che mai, diventa una azione urgente, soprattutto per le nuove generazioni, i proventi serviranno per l’acquisto di una sonda ecografica wireless da utilizzare sulla ambulanza del Trasporto Neonatale dell’Ospedale Pediatrico di Napoli”, così Flavia Matrisciano, Direttrice della Fondazione Santobono Pausilipon.

“Organizzare “Un Mondo di Solidarietà” è da sempre un impegno molto stressante e faticoso, ma resta per me l’impegnò più bello di tutto l’anno” il commento di Diego di Flora sul red carpet all’inizio della manifestazione.

Sul red carpet i personaggi che saliranno sul palco durante la serata ma anche gli amici di sempre in prima fila a sostenere i beniamini, c’e stato l'irriverente Peppe Iodice gestito da Maria Mazza a tratti un po' sopra le righe, il mini concerto di Gigi Finizio, lo show di Mariano Bruno e di Mino Abbacuccio, e per concludere il rapper Clementino che nel finale, preso dalla sua verve è saltato fra il pubblico in un teatro sold out.

Sul palco il management della Fondazione Santobono Pausilipon Flavia Matrisciano che ha ringraziato Diego e Maria Grazia Cucinotta per lo sforzo fatto i cui proventi serviranno ad aiutare i bambini nelle cure, il bello di questa manifestazione, ha commentato “è stata la velocità con cui i biglietti sono andati esauriti segno che Napoli ha un gran cuore quando si tratta di fare beneficenza ed aiutare il prossimo”.

Una bella manifestazione con gli amici del mondo di solidarietà in prima fila tra i tanti il boxer Marco Maddaloni, la showgirl Danny Mendez, la presentatrice Veronica Maya col marito, Luca Trapanese assessore al Welfare al comune di Napoli, la ex assessore del comune di Napoli Donatella Chiodo, la moglie di Pino Daniele Fabiola Sciabarrasi.

 

Photogallery - Napoli - “Un mondo di Solidarietà” per la cura dei più piccoli - 19-11-2022

Photo by Andrea Carlino


Andrea Carlino su Instagram

 


 

Ultime Notizie

Menu sito

Utilità

I luoghi archeologici della Campania

Clicca sulla Provincia di interesse

Benevento Caserta Napoli Avellino Salerno