Statistiche gratis

Facebook Twitter Google + YouTube LinkedIn - Monitore Napoletano Feed del Monitore Napoletano
Instagram - Monitore Napoletano

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

 

 

 

Scritto da Andrea Carlino  
Giovedì 02 Maggio 2024 23:42

Dal 4 al 6 maggio al Castello di Rocca Cilento avrà luogo la prima rassegna delle eccellenze dell'olio e dei sapori mediterranei.

Conferenza stampa, nella sede della regione Campania, moderata dalla giornalista Marianna Ferri, con l’assessore Caputo e la famiglia Sgueglia organizzatrice dell’evento, presenti per l’occasione etichette italiane e internazionali per dare un’esperienza olfattiva unica nel suo genere con la partecipazione di nutrizionisti, comunicatori e professionisti del settore.


Foltissimo il programma che sarà inaugurato dal maestro Peppe Vessicchio, con una serie di incontri che toccheranno la salute, il turismo, la ristorazione e il futuro dell'olio extravergine di oliva

Convegni a partire da sabato con l'inaugurazione a carattere scientifico sul turismo e sullo sviluppo del mondo dell'olio che può dare una svolta all’economia del settore.

Secondo l'assessore Caputo stanno mettendo in campo opere di valorizzazione del settore con molte iniziative che vogliono valorizzare il prodotto autoctono ed anche per accompagnare le imprese che vogliano ristrutturare e vogliano impegnarsi per rendere sempre più competitive in un settore difficile ed impegnativo come quello della ristorazione.

Il maestro Vessicchio in un video vuole spingere, con il suo amore per la terra cilentana, la rassegna non solo per le bontà che si producono ma per tutti coloro che si impegnano nella produzione dell'olio extravergine in una terra rigogliosa come quella campana.

Un'idea nata, dalla vicinanza del maestro con il territorio che possa essere da volano per la produzione e il riconoscimento di un prodotto qualitativamente molto alto.

È la prima di una serie di iniziative che verranno portate avanti dalla regione, commenta l'assessore Caputo, durante il mese di maggio che parleranno di dieta mediterranea, c’è tantissima vivacità e partiamo dall'olio , una occasione per omaggiare un settore che forse negli anni è stato un po' trascurato.

 

Photogallery - Napoli - Presentata la prima rassegna delle eccellenze dell'olio e dei sapori mediterranei al Castello di Rocca Cilento - 02-05-2024

Photo by Andrea Carlino


Andrea Carlino su Instagram

 


 

Ultime Notizie

Menu sito

Utilità

I luoghi archeologici della Campania

Clicca sulla Provincia di interesse

Benevento Caserta Napoli Avellino Salerno