Statistiche gratis

Facebook Twitter Google + YouTube LinkedIn - Monitore Napoletano Feed del Monitore Napoletano
Instagram - Monitore Napoletano

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

 


La tregua di Natale del 1914


La tradizione del Natale
tra leggenda e storia

 

 

Scritto da Andrea Carlino  
Martedì 05 Settembre 2023 21:06

Si è svolta all'interno della nave da crociera MSC World Europa la conferenza stampa di presentazione del Bufala Fest che si svolgerà a Napoli dal 7 al 11 settembre

Nel rispetto della memoria del giovane musicista Giovanbattista Cutolo ucciso qualche giorno fa proprio a piazza Municipio e del lutto cittadino proclamato dal comune di Napoli la direzione organizzativa ha annullato tutte le iniziative cancellando di fatto la giornata inaugurale dell’evento.

 

 

Il direttore artistico Francesco Sorrentino amareggiato ed arrabbiato ha affermato che ci saranno animazioni relative ai bambini per ricordare Giovanbattista.

L'annuncio è stato dato durante la conferenza stampa a bordo della nave Msc World Europa, in cui erano presenti Leonardo Massa, Country Manager di MSC Crociere, Antonio Rea, Direttore Organizzativo di Bufala Fest, Francesco Sorrentino Direttore Artistico di Bufala Fest, Giuseppe D’Addio Direttore della Scuola di Cucina “Dolce & Salato”, Erny Lombardo Coordinatore dell'Arena del Gusto di Bufala Fest.

Hanno portato il proprio saluto istituzionale Luigi Carbone, Presidente della Commissione Cultura, Turismo e Attività Produttive del Comune di Napoli, il Sen. Antonio Iannone, Segretario dell’Ufficio di Presidenza del Senato, la Prof. Clara Bassano Docente del Dipartimento di Farmacia dell'Università degli Studi di Salerno, Pier Maria Saccani, Direttore del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana D.O.P., Raffaele Amore Presidente di Cia, agricoltori Italiani della Campania.

All'interno della manifestazione ci saranno convegni sul tema prevenzione e gestione del rischio in agricoltura con interventi di esperti del settore, Raffaele amore presidente cia Campania e Fabian Capitanio docente alla Federico II di elaborazione in materia di rischio con il progetto Agririsk tema di natura fondamentale all'interno del discorso e delle tematiche europee che tengono banco nelle regioni del sud e finalizzata alle regioni del Nord dove sono attivi i consorzi.

Tra le varie aree, una in particolare, quella nominata “Arena del Gusto”, professionisti e aziende del food & beverage, si esibiranno con showcooking e workshop.

I protagonisti, avranno la possibilità di presentare creazioni culinarie innovative, con alimenti unici e del territorio grazie anche all’ausilio di strumenti di cottura forniti da “Imperatore Hotellerie di Arzano” (Na) partner del Gruppo Zwilling Ballarini Italia.

L’Arena del Gusto verrà condotta dello Chef Brand Ambassador Erny Lombardo

Il tema è agrifood negli ultimi anni la filiera ha attraversato e sta attraversando un periodo di trasformazione rilevante ai concetti di sostenibilità ed innovazione tecnologica.

Per raggiungere il luogo della manifestazione l'azienda di mobilità napoletana ha messo una navetta e un una corsa diretta dal parcheggio Brin Per usufruire facilmente del parcheggio nella zona del centro storico.

 

Photogallery - Napoli - Bufala Fest, ricorda Giogio e sposta le date - 05-09-2023

Photo by Andrea Carlino


Andrea Carlino su Instagram

 



 

Ultime Notizie

Menu sito

Utilità

I luoghi archeologici della Campania

Clicca sulla Provincia di interesse

Benevento Caserta Napoli Avellino Salerno